Contrordine: nessuna tassa sui condizionatori d' aria 27/07/2015 11:50 Chiarimento sulla ventilata imposta per le famiglie in possesso di impianti di aria condizionata, circolata negli ultimi giorni e che passerà come la bufala dell' estate
Una nuova tassa occulta: quella sull' aria fresca, sui condizionatori. Certo una cifra non da rovinarsi, 200 euro l' anno calcolano i consumatori, ma che riguarda solo gli impianti oltre i 12 kw
Dopo le polemiche degli ultimi giorni, proviamo a fare chiarezza: riguarderà solo gli impianti oltre i 12 kw (quelli nelle nostre case arrivano a 2,5 al massimo) e costerà 200 euro fare il primo libretto (300 se le macchine sono più di una)
Il tema è diventato virale in rete, dopo la denuncia di un balzello da 200 euro per le famiglie rilanciato dai consumatori. Ma si tratta di una direttiva europea già in vigore, che punta a garantire la manutenzione e l' efficienza delle macchine per i grandi ambienti.
Fallimenti, il governo incassa un' altra fiducia La Camera dei deputati ha dato il via libera alla fiducia numero 41 posta dal governo lunedì notte al decreto legge in materia fallimentare, civile e processuale civile.
MILANO - Anche Veneto Banca apre alla Borsa. L' istituto di Montebelluna, che per volontà del Governo dovrà trasformarsi in Spa insieme ad altre nove banche popolari
L' Istat attesta oggi un andamento ancora incerto delle vendite al dettaglio: a maggio 2015 l' indice destagionalizzato del valore delle vendite al dettaglio diminuisce dello 0,1% rispetto ad aprile 2015.
"La Gazzetta del Mezzogiorno (ed. Lecce)" del 21-07-2015
TRIBUTI LE ASSOCIAZIONI DEI CITTADINI FANNO CHIAREZZA DOPO IL DIETRO -FRONT DEL COMUNE. «Il Comune si rimangia le promesse sugli estimi catastali, ma chi ha presentato ricorso non rischia nulla»
"La Nazione (ed. Umbria-Terni)" del 21-07-2015 TR_CRONACATER
Due anni e otto mesi di reclusione a Luigi Sabatini accusato di aver sottratto denaro ai clienti. - ORVIETO - AL FATTO che quei soldi si fossero trasformati in cenere a causa del cattivo andamento del mercato azionario e obbligazionario, il giudice non ha creduto.
"Dire" del 20-07-2015 Il lavoro in DIREtta, le notizie dal territorio Il mondo del lavoro e non solo. Ogni giorno in Italia il tema dello sviluppo economico, dei rapporti tra imprenditori e lavoratori assumono i contorni piu' diversi. Qui la ragione di 'Lavoro in DIREtta'
Riforma RAI: urgente aprire dibattito pubblico, sit-in martedì 21 luglio a Roma Mentre i vertici della Rai, appena scaduti, mantengono una poltrona inerziale, la riforma del Servizio Pubblico si sta avviando
Crisi, Federconsumatori-Adusbef: nuova occupazione e sviluppo Paese è patto che italiani vorrebbero "Quando si discute di tagli alle tasse e di riduzione della pressione fiscale non abbiamo alcuna obiezione, anzi, non possiamo che apprezzare un intervento che vada in questa direzione.
"Quando si discute di tagli alle tasse e di riduzione della pressione fiscale non abbiamo alcuna obiezione, anzi, non possiamo che apprezzare un intervento che vada in questa direzione.
La sera del 15 luglio presso Palazzo Montecitorio di Roma, nella sala Tatarella il presidente è stato invitato dal dottor Lannutti a salire sul palco degli oratori per una diretta testimonianza.
Sono per ora poche le segnalazioni arrivate alle associazioni di tutela dei consumatori. Solo due di questi enti ne hanno ricevute alcune dai comaschi. «Ho avuto contatti con due signore che lamentavano una procedura non chiara.
Un giro di miliardi e di interessi, i protagonisti di scandali, un sistema bancario che che non rispetta i cittadini anzi, li inganna. Non solo questo è descritto con dovizia di particolari dall' ex bancario Elio Lannutti (presidente Adusbef) nel suo libro
Bankitalia: un sistema bancario di rapina, che addossa crac, dissesti e sofferenze su pelle risparmiatori, non potra' reggere. Illegali bad bank ed esproprio conti.
Il disagio, stabile nel 2014, riguarda in totale di 4,1 milioni di persone. Soffrono di più l' area rurale del Sud e quella metropolitana del Nord. Consumatori: "La svolta sbandierata dal governo non c' è, serve un piano straordinario del lavoro"
E CI PREOCCUPIAMO DELLA "GREXIT"! IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO HA RAGGIUNTO LA SOGLIA RECORD DI 2218 MILIARDI DI EURO - SOLO NELL' ULTIMO MESE È CRESCIUTO DI 23,4 MILIARDI - A GIUGNO I PREZZI SALGONO DELLO 0,2 PER CENTO
La banca d' italia: a maggio indebitamento cresciuto di 23,4 miliardi. i consumatori: bene il recupero dell' inflazione. Ma la deflazione è stata sconfitta, a giugno i prezzi salgono dello 0,2 per cento.
Agricoltura,dopo la rivolta in Italia il nuovo termine è spostato al 29 settembre.
Dopo la mobilitazione promossa dalla Coldiretti la Commissione europea ha concesso una proroga sulla richiesta all' Italia di porre fine al divieto di detenzione e utilizzo di latte in polvere,
FRANCESCO CARBONE
"Il Quotidiano della Calabria (ed. Vibo Valentia)" del 14-07-2015 Pagina: 8 File originale
Pubblicato anche in: "Il Quotidiano della Calabria (ed. Catanzaro)" "Il Quotidiano della Calabria (ed. Cosenza)" "Il Quotidiano della Calabria"